I PROFESSIONISTI DEL CENTRO MEDICO

Benvenuti al Poliambulatorio

Il Centro Medico San Pio X nasce nel 2012 a Bergamo e opera sull’intero territorio con riconosciuta esperienza e professionalità rivolgendosi con grande successo ad una clientela tanto ampia quanto fidelizzata.

Situato in Via San Pio X ai numeri 5-9, sotto la direzione sanitaria del Dr. Pier Antonio Bortolami, il Centro è da collocare nel settore odontoiatrico, in particolare è finalizzato alla cura e alla riabilitazione del sistema stomatognatico.

Pertanto vengono fornite prestazioni specialistiche di natura libero professionale in cui è privilegiato il rapporto diretto tra dentista e paziente. Considerata la vastità dei possibili interventi, grazie ai suoi professionisti, sin dai primi anni la struttura garantisce prestazioni in ambito odontoiatrico offrendo servizi che riguardano:

ODONTOIATRIA

CONSERVATIVA
SBIANCAMENTO
PROTESI
ENDODONZIA
PEDODONZIA

ORTODONZIA
GNATOLOGIA
RADIOLOGIA ODONTOIATRICA
IGIENE E PROFILASSI
CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA

siamo convenzionati con:

Tra gli obiettivi della struttura ci si attende un miglioramento dello stato stomatognatico della popolazione della zona circonvicina ed un aumento della diffusione delle conoscenze necessarie alla prevenzione delle patologie orali.

Durante il corso degli anni le richieste da parte della società sono molto cambiate così come si sono modificate le esigenze e le aspettative di attenzione e di aiuto da parte del singolo utente.

Il Centro pertanto desidera rispondere a domande emergenti che provengono dall’area salute e per tale motivo dal 2017 ha deciso di ampliarsi inserendo ulteriori attività professionali a sostegno della persona.

Per dare ulteriore sollievo e promuovere il benessere psicofisico, la struttura offrirà servizi aggiuntivi condotti da esperti del settore: vale la pena di evidenziare la Logopedia, l’Endocrinologia, la Psicoterapia, la Fisioterapia, la Biologia nutrizionale.

Nella struttura sarà inoltre presente un’area dedicata alla riabilitazione con l’intervento di un’esperta di Pilates, un operatore olistico e un massaggiatore, che collaboreranno con l’Equipe per rispondere alle esigenze della clientela in maniera ancor più efficace, aiutando la persona a prendere coscienza del proprio corpo, del coordinamento fisico e mentale migliorando la postura, aumentando la forza mu- scolare e l’abilità nei movimenti.

PSICOTERAPIA

Inoltre è previsto un servizio di PSICOTERAPIA per problematiche di tipo relazionale, affettivo, emotivo a sostegno di individui e famiglie oltre che un servizio dedicato all’età evolutiva e alle problematiche di tipo scolastico con la presenza di una logopedista e una psicologa esperta in disturbi dell’apprendimento.

PSICOTERAPIA

LOGOPEDIA

Il servizio di LOGOPEDIA si propone di aiutare i bambini con difficoltà nel linguaggio e negli apprendimenti scolastici fornendo alla famiglia un supporto per rendere la vita relazionale e scolastica del proprio bambino più serena.

Questa disciplina si occupa anche dei disturbi acquisiti del linguaggio come le problematiche comunicative che insorgono dopo un evento ischemico o una malattia neurologica ma anche delle problematiche a carico della voce conseguenti a patologie otorinolaringoiatriche.

L’intervento riabilitativo, partendo dal quadro individuale, si prefigge l’obiettivo di garantire il migliore risultato funzionale, analizzando singolarmente ogni caso al fine di stabilire la terapia più adeguata.

Inoltre, in collaborazione con i colleghi ortodonzisti, si affrontano le problematiche legate alla deglutizione disfunzionale e allo squilibrio orofacciale al fine di ottimizzare e stabilizzare i risultati ottenuti grazie al trattamento ortodontico.

LOGOPEDIA

CONSEGUENTEMENTE

appare indispensabile inserirsi attivamente in ambiti di competenza non necessariamente clinici ma focalizzarsi sul potenziamento del benessere e sul supporto ai processi motivazionali e di trasformazione in ambito salute.

NUTRIZIONE

Il Centro pertanto desidera rispondere a domande emergenti anche in merito all’alimentazione, grazie alla presenza della BIOLOGA NUTRIZIONISTA che si occuperà di aiutare le persone a modificare le proprie abitudini alimentari e il proprio stile di vita o che vogliano educare i propri figli (bambini o adolescenti) ad una corretta alimentazione.

Particolare interesse sarà quindi rivolto a persone che hanno la necessità di seguire regimi alimentari in condizioni fisiologiche specifiche come gravidanza, allattamento, menopausa, oppure in ambito sportivo o in presenza di allergie o intolleranze alimentari.

Verranno inoltre effettuati trattamenti personalizzati nel caso di patologie diagnosticate come dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia), cardiopatia, ipertensione, diabete e sindrome metabolica;

Nel caso in cui si presentino richieste da parte di persone che vogliano ritrovare il proprio peso forma la biologa nutrizionista sarà a disposizione per preparare diete specifiche.

IL PERCORSO CHE SI VUOLE FORNIRE È DAVVERO COMPLETO

LA PERSONA CHE DECIDE DI RIVOLGERSI AL CENTRO MEDICO SAN PIO X TROVERÀ ASSISTENZA E SUPPORTO IN OGNI FASE DEL SUO PROBLEMA


INSIEME SI CERCHERÀ DI TROVARE LA SOLUZIONE PIÙ ADATTA NEL RISPETTO DELLE PROPRIE ESIGENZE FISIOLOGICHE

Al Centro Medico San Pio X potrete trovare un’equipe altamente qualificata, a vostra completa disposizione per ogni tipo di consulenza.
Serietà, cortesia e professionalità contraddistinguono il personale. Lo scopo è garantire il miglior trattamento della clientela che consenta una fidelizzazione della stessa come già avviene da diversi anni. Il personale è ben organizzato secondo le differenti aree mediche, la gestione dei servizi è svolta con cortesia e disponibilità, caratteristiche che contraddistinguono chi lavora in questa struttura.

Il progetto è ambizioso poiché la tutela della vita e la promozione della salute sono aspetti di rilevanza sociale, collegati l’uno con l’altro. Portando avanti un’educazione alla salute è possibile tutelare la nostra vita, sviluppando un vero e proprio programma di prevenzione e motivazione al benessere fisico, mentale e sociale.

Domande, incertezze, dubbi stimolano laconoscenza che è fondamentale per raggiungere la consapevolezza del proprio malessere e affrontare un percorso di guarigione e riabilitazione.

La missione è quella di non perdere mai di vista questi principi, garantire la qualità dei servizi e un costante miglioramento per raggiungere la piena soddisfazione dei pazienti.

L’ambulatorio è privo di barriere architettoniche al fine di garantire l’accesso e il deflusso di persone diversamente abili.